Sembrava ormai scontato l’arrivo di Salvatore Di Somma sulla panchina della Juve Stabia. Anche Calciopress ne aveva dato notizia. Si apprende viceversa da un comunicato ufficiale della società campana che “In seguito all’esonero del sig. Dario Bonetti, la S:S: Juve Stabia spa aveva pensato di affidare al sig. Salvatore Di Somma l’incarico di allenatore della prima squadra. Tale scelta era motivata non solo dal fatto che Di Somma aveva le credenziali giuste per guidare la squadra in questo delicato momento della stagione, ma soprattutto in quanto stabiese di nascita e conoscitore dell’ambiente. In data odierna, però, il Settore Tecnico della F.I.G.C. ha comunicato ufficialmente e definitivamente l’impossibilità di tesserare, per un problema regolamentare, il Sig. Salvatore Di Somma. Prendendo atto di tale situazione, la S.S. Juve Stabia spa, si riserva di comunicare nelle prossime 48 ore il nome del tecnico che allenerà la squadra nelle ultime dieci giornate di campionato non trascurando la possibilità di richiamare i tecnici Maurizio Costantini o Dario Bonetti”.
Redazioneweb - www.calciopress.net
La S.S. Juve Stabia spa rende noto che ha affidato la guida tecnica della prima squadra al sig. Maurizio Costantini. Il tecnico di San Donà di Piave, già alla guida delle vespe ad inizio stagione, incontrerà la stampa domani sabato 7 marzo alle ore 12 presso la sala stampa del Romeo Menti per poi dirigere nel pomeriggio (ore 14,30) l’allenamento. Lo scorso anno il Mister, subentrato al dimissionario Capuano, salvo' la Juve Stabia ai play out vinti contro il Lanciano
Domenico Ferraro – www.calciopress.net/
Di Somma: "Ecco perchè non sono andato alla Juve Stabia"
"Dal giorno in cui sono stato contattato dai dirigenti della Juve Stabia avevo dato ampie assicurazioni sulla mia posizione federale. Per una mia convinzione, trasmessami da un funzionario del Treviso Calcio avevo, però, sottovaluto il fatto che un mio accordo economico privato con la società Treviso Calcio era stato trasmesso alla Lega di competenza facendomi risultare a tutti gli effetti quale tesserato per la suddetta società nella stagione calcistica 2008/09". Salvatore Di Somma chiarisce i retroscena del mancato ritorno sulla panchina gialloblu, dopo che il club di Franco Giglio aveva praticamente raggiunto l'intesa con lui: "Della presenza di tale accordo (quello con il club trevigiano, ndr), credendo che non potesse rappresentare ostacolo per il mio tesseramento, non ho informato la S.S. Juve Stabia spa che è dunque estranea e non colpevole di questa mia mancanza. Tutte le responsabilità sono esclusivamente del sottoscritto. Sono molto amareggiato e triste per come si è evoluta questa situazione. Credevo fermamente in questo progetto ed ero convinto di fare bene, avevo un entusiasmo devastante che avrei cercato di trasmettere alla squadra. Continuerò a fare il tifoso dagli spalti del Romeo Menti certo che questi giocatori riusciranno a tirarsi fuori da questa situazione di classifica". Intanto, Raffaele Turcio ha ritirato le dimissioni da dirigente del club, spiegando che "le stesse erano state dettate solo ed esclusivamente dallo sconforto a seguito della sconfitta contro il Perugia. Dopo il lungo peregrinare fra i vari campi dei dintorni e l'ennesima tegola (mancato tesseramento di mister Di Somma) non era giusto lasciare fraterni amici in un momento così delicato: bisogna remare tutti nella stessa direzione e fare quadrato attorno alla squadra".
Stefano Sica - www.tuttomercatoweb.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento