Bella vittoria per la formazione "Berretti" che batte in trasferta il Gela per 2-1.
Gara equilibrata, condizionata da un forte vento e dal terreno di gioco ai limiti della praticabilità, a causa della pioggia che si è abbattuta insistentemente sulla Sicilia in questi giorni. Il primo tempo termina sullo 0-0 ma a rendersi pericolosa è soprattutto la Paganese, prima con Albano poi con Borragine, ma in entrambe le occasioni il portiere locale è bravo a sventare le conclusioni dei calciatori in maglia azzurra.
Nella ripresa mister Bevilacqua opera subito un cambio: fuori Tortora e dentro Adiletta per dare maggiore peso all'attacco. La Paganese al 50' sfiora subito il vantaggio con Borragine, il cui tiro termina di poco al lato. Gol tuttavia rimandato di qualche minuto. Al 56' infatti giunge il meritato vantaggio: punizione battuta da Albano, Ruotolo si libera del suo marcatore e di destro supera imparabilmente il portiere avversario. Al 60' la Paganese raddoppia ma la rete di Adiletta è annullata dall' l'arbitro per un dubbio fallo commesso dall'attaccante azzurro. Al 66' giunge a sorpresa il pareggio del Gela, bravo a capitalizzare un'azione nata sugli sviluppi di un corner. La squadra azzurrostellata non demorde andando subito vicino al vantaggio con una bella conclusione di Adiletta che viene fermata dalla traversa. Al 71' ancora Paganese, bello scambio Amico-Borragine e conclusione di quest'ultimo che fa la barba al palo. Due minuti dopo giunge il definitivo vantaggio: palla filtrante di Amico per Adiletta che entra in area e, dopo aver superato un difensore, batte il portiere con un secco diagonale. Negli ultimi minuti la Paganese tiene bene il campo, contenendo senza grossi problemi l'inutile assalto finale dei padroni di casa, conquistando una vittoria importante utile soprattutto per la classifica e per il morale.
Questa la squadra scesa in campo quest'oggi:
Romeo, Buonocore, Vitiello, Orefice, Manfredi, Ruotolo, Albano, Tortora (50' Adiletta), Borragine (65' Versiglioni), Amico (85' SIciliano), Manna. All. Bevilacqua
Questo il pensiero del match winner Adiletta: "E' stata una vittoria importante; la squadra aveva bisogno di reagiere dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa e dimostrare che è stato solo un incidente di percorso. Una vittoria che ci dà morale e ci fa ben sperare per il prosieguo del torneo. Sono contento di aver segnato e di aver contribuito in maniera decisiva alla vittoria, adesso mi sento bene fisicamente e spero di poter giocare con più continuità"
Nel prossimo turno la Paganese affronterà il Catanzaro sul sintetico di Tramonti.
www.paganesecalcio.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento