lunedì 16 marzo 2009

Il weekend delle Giovanili

Bella vittoria per la "Berretti" che sfrutta al meglio il fattore campo e supera in rimonta il Catanzaro nella gara disputata questo pomeriggio a Tramonti, valida per la 21^ giornata di campionato.
Gli azzurrostellati partono subito con il piglio giusto, controllando bene la gara e sfiorando il gol con Adiletta, il cui tiro non sorprende il portiere ospite. Tuttavia a passare in vantaggio sono gli ospiti, bravi a capitalizzare un calcio di punizione da posizione proibitiva. Il gol a freddo non scoraggia i ragazzi di Bevilacqua che anzi appaiono ancora più determinati e vogliosi di raddrizzare il match. Infatti dopo appena 5' giunge il pareggio: calcio d'angolo battuto da Albano, spizzicata di Adiletta che serve Amico il cui colpo di testa trafigge imparabilmente l'estremo difensore calabrese. Prima frazione che si chiude con una conclusione di SIlvestro terminata di poco al lato.
Nel secondo tempo mister Bevilacqua inserisce subito Siciliano per Tortora al fine di aumentare il peso in attacco, cercando di sfruttare la velocità del giovane attaccante napoletano. La mossa si rivela azzeccata visto che dopo appena 6' è lo stesso Siciliano a rendersi protagonista, procurandosi un calcio di rigore dopo un'incursione in area calabrese. Ad assumersi la responsabilità della realizzazione è ancora il neo entrato che spiazza il portiere portando la propria squadra in vantaggio. Da lì in poi la Paganese gestisce senza grossi problemi la gara sino al termine, mostrando grande compattezza e una buona coesione trai i reparti.

Questa la formazione scesa in campo oggi:
Volturo, Buonocore, Albano, VItiello, Manfredi, Ruotolo, SIlvestro (66' Versiglioni), Tortora (46' Siciliano), Adiletta (74' Borragine), Amico, Manna. All Bevilacqua

Ecco il pensiero di Mister Bevilacqua a fine gara: "Sono soddisfatto sia per il risultato che per la prestazione dei ragazzi. Oggi ho visto una squadra solida che ha concesso pochissimo all'avversario, mettendo in pratica il lavoro che svolgiamo durante la settimana. Mi è piaciuto lo spirito, il carattere, il cuore messo in campo dalla squadra che ci ha permesso di battere una delle squadre più forti del torneo".

Tra sette giorni i giovani azzurrostellati se la vedranno con un'altra compagine calabrese, sarà infatti il Crotone ad ospitare Siciliano & co.

------------------------------

Ancora vincente la formazione Allievi che ha superato agevolmente l'Arzano 1999 inanellando la nona vittoria consecutiva in campionato. Protagonisti del match, disputato ieri a Tramonti, sono stati gli attaccanti Gulleri e Pisciottano, autori di una doppietta, alle quali si sono aggiunte le reti di Buttino e Taddeo per il 6-1 finale.

Domenica prossima altra gara casalinga: gli Allievi affronteranno l'Afragola '92, match valido per la 23a giornata di campionato

www.paganesecalcio.com

Nessun commento: