mercoledì 13 maggio 2009

Chiusa con un altro pareggio l'annata casalinga

PAGANI - Termina con un pareggio a reti bianche l'ultimo impegno stagionale della Paganese. L'ennesimo risultato di parità rimanda all'ultima gara stagionale la salvezza della squadra azzurrostellata. Il pareggio di domenica ha portato a nove i risultati utili consecutivi della compagine azzurra, battendo anche il record di otto risultati utili della formazione 2006/2007 che venne promossa in terza serie; il record, tuttavia, appartiene alla Paganese 2005/2006 che non conobbe sconfitta per quattordici gare. Tornando al presente, meno confortante il dato che vede la Paganese vittoriosa in casa soltanto contro il Taranto in tutto il girone di ritorno. E viene da preoccuparsi proprio pensando alla stagione 2006/2007 quando la Paganese costruì soprattutto fra le mura amiche una promozione inaspettata. Adesso toccherà rimboccarsi le maniche e cercare il decimo risultato utile consecutivo in terra stabiese in casa di una formazione a cui un punto starebbe bene per il raggiungimento dei play-out, ma che cercherà di vincere per incrociare il meno quotato Foligno negli spareggi salvezza. Per la gara del "Menti" ritornerà a sedere in panca il tecnico Capuano, squalificato nelle ultime due giornate, il grande ex di questo atteso match che ritornerà a Castellammare, in una città che porta nel cuore per i tanti successi ottenuti quando era al timone di quella corazzata. Non ci sarà il suo secondo, che era il suo vice anche ai tempi della Juve Stabia, Alfonso Pepe, squalificato dal Giudice per due giornate, per l'allenatore in seconda si tratta della terza squalifica stagionale, senza contare l'allontanamento durante la gara d'andata contro la Real Marcianise. Per restare in tema di squalifiche, inibito fino al 30 giugno a svolgere ogni attività in seno alla FIGC anche il team manager Filippo Raiola, che domenica sedeva in panchina, oltre all'ammenda di 3500 € inflitta alla società.

Gli spiacevoli episodi avvenuti a gara terminata, fra due tifoserie che non si capisce perchè siano venute a contatto, ma soprattutto senza che nessuno di dovere fosse presente al momento, sono da condannare. Fino a quel momento si poteva parlare di una tifoseria azzurrostellata davvero fantastica: prima l'ultimo saluto ad Emanuele Belluno, momento toccante per tutti i 4000 che riempivano gli spalti del "Torre", poi l'incitamento, purtroppo invano, verso i propri beniamini ma poi lo spiacevole episodio a rovinare tutto.

Infine, per la gara-salvezza mancherà anche Simone Berardi, per recidività in ammonizione (XI infrazione), mentre ritornerà il capitano Roberto De Giosa, che ha scontato, come Capuano, due giornate di squalifica.

Danilo Sorrentino - www.paganese.net

Nessun commento: