PAGANI - Ritornare a vincere tra le mura amiche per raggiungere quota 40 punti, che vuol dire salvezza: è su questo che Capuano ha preparato i suoi durante la settimana. Non sarà facile perchè di contro c'è un Foggia scatenato, galvanizzato per aver diminuito il distacco dall'Arezzo in chiave play-off. Parlando di formazione, mister Capuano dovrà rinunciare al mediano Fabrizio Caracciolo, fermato per un turno dal Giudice Sportivo, e all'attaccante Fabrizio Lasagna, assente già da alcune partite. Per quanto riguarda quest'ultimo, pare che dovrebbe riaggregarsi al gruppo già dalla settimana prossima, dopo aver concluso il periodo di terapie in Sicilia per curarsi dal persistente mal di schiena. Sulla scia di quanto visto nell'amichevole di metà settimana allo "Squitieri" di Sarno contro la locale formazione, pare che Capuano voglia giocarsi il tutto per tutto ed inserire dal primo minuto in contemporanea Diogo, Fanasca e Zarineh, esperimento già provato contro il Pescara. Tra i pali troverà spazio ancora il giovane Melillo, che davanti a lui potrà disporre del "Vichingo" Mirko Taccola, affiancato da Astarita, in gran spolvero nel test infrasettimanale, e da Chiavaro, in vantaggio su Imparato. A centrocampo De Giosa a sinistra, in vantaggio su Bacchi, ed Esposito a destra. E' proprio su quest'ultimo che Capuano si affiderà, l'ex dal dente avvelenato. Il centrocampista partenopeo è un ex di turno e vorrà ripetere l'impresa compiuta da un altro ex, Tisci, all'andata, quando con un euro gol spense le speranze di vittoria dei satanelli. A comporre la diga centrale ci saranno il giovane Cucciniello con al suo fianco il "rosso" Berardi, uno dei migliori in campo domenica scorsa. Come già anticipato prima, ci sarà spazio molto probabilmente dal primo minuto per il fantasista brasiliano Felipe Diogo, lasciato inspiegabilmente in panca domenica, alle spalle di Fanasca e Zarineh, in cerca di gol per incrementare le loro segnature in classifica marcatori. Ci sarà sicuramente spazio nella ripresa per Danilo Bacchi, magari per dare più spinta sulla fascia sinistra nel caso la gara fosse ancora bloccata sul risultato di parità.
Sul fronte opposto, mister Novelli, concittadino di Capuano, dovrà fare a meno dei difensori centrali titolari Zanetti e Burzigotti, infortunati. Il tecnico rossonero rilancia una squadra d'attacco in cerca di punti pesanti per non perdere contatto dall'Arezzo. Formazione già fatta per i satanelli che schiereranno Bremec in porta, Pedrelli a destra, Colombaretti e Pezzella in ballottaggio per una maglia a sinistra, mentre i due centrali saranno D'Andrea e Lisuzzo, coppia inedita. Ritorno in campo anche per Pecchia a centrocampo al fianco di D'Amico e Velardi o Trezzi. Terzetto d'attacco composto da Troianiello, giocatore proveniente dalla B, e Malonga, di proprietà del Torino, ai lati di Salgado, a segno domenica. L'attaccante si è reso protagonista in settimana di alcune dichiarazioni al vetriolo nei confronti della società. Ci sarà quindi panchina almeno per Germinale.
La gara sarà giocata senza supporters pugliesi, a cui è stata vietata la trasferta. Dirigerà l'incontro il signor Luca Barbeno della sezione di Brescia; i suoi assistenti saranno i signori Andrea Crispo di Genova e Fabiano Preti di Mantova.
Danilo Sorrentino - www.tuttalac.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento