Non si ferma la marcia della formazione "Berretti" che grazie ad una prestazione gagliarda e alle magie di un Siciliano in versione "Del Piero", ha battuto a domicilio il Crotone per due reti ad una, conquistando tre punti pesantissimi per la classifica ed il morale.
I ragazzi di Mister Bevilacqua partono con il piglio giusto, andando vicino al gol prima con Adiletta e poi con Siciliano, ma in entrambi i casi la mira non è quella giusta. Vantaggio rimandato solamente di qualche minuto, al 26' infatti è Siciliano a superare in dribbling un avversario e a scoccare un tiro a giro di destro che termina nel "sette" del palo opposto. Nel finale del primo tempo ancora Paganese pericolosa con Adiletta, che ben servito da Amico, manca il gol del raddoppio.
Nella ripresa la Paganese cerca subito di chiudere la partita, affidando l'iniziativa sempre ad un ispiratissmo Siciliano, il quale in più di un'occasione mette in difficoltà la retroguardia calabrese. Quando la gara sembra ormai nelle mani degli azzurri, arriva il pareggio dei padroni di casa, bravi a sfruttare un'azione nata da un lancio dalle retrovie su cui la difesa azzurra si lascia trovare impreparata.
Il gol subìto non demoralizza gli azzurri che anzi continuano a rendersi pericolosi con Adiletta, che su assist di Siciliano, calcia colpendo prima il palo e poi sullo stesso rimpallo ribatte addosso al portiere avversario. Tuttavia quando ormai la partita sembra indirizzata sui binari del pareggio, ecco risalire in cattedra Siciliano che al minuto 85' conquista una punizione dal limite dell'area.
Lo stesso centrocampista si incarica della battuta con la palla che va ad insaccarsi proprio all'incrocio dei pali, regalando alla sua squadra la terza vittoria di fila.
Ecco la formazione scesa in campo quest'oggi:
Volturo, Buonocore, Albano, Vitiello (75' Orefice), Manfredi, Ruotolo, Amico (68' Borragine), Annunziata, Adiletta (De Falco), Siciliano, Manna. All. Bevilacqua
Entusiasta Siciliano a fine gara: "Sono felicissimo di aver contribuito in maniera decisiva alla vittoria della squadra. Venivo da un periodo di forma non esaltante, dove non sono riuscito ad esprimermi come avrei voluto, ma adesso il peggio sembra passato. Ringrazio il mister che mi ha sempre incoraggiato ed è a lui che dedico questi due gol. Era importante vincere oggi e ci siamo riusciti, con tanto impegno e tanta voglia; tre punti importanti che ci caricano ancora di più in vista del rush finale di campionato".
Nella prossima partita gli azzurri affronteranno tra le mura amiche il Cosenza, match valido per il 23° turno di campionato.
--------------------------------------------
Dopo ben nove vittorie consecutive si è interrotto il cammino della formazione "Allievi" verso la conquista della vetta. Giornata sfortunata per i ragazzi di mister Ruggiero che, nonostante una buona prestazione, non sono riusciti a rimontare il gol subito nel primo tempo in una delle poche azioni costruite dai padroni di casa.
Domenica prossima gli azzurrostellati avranno l'opportunità di rifarsi, ospitando in casa l'Afragola '92, match valido per la 23^ giornata di campionato.
www.paganesecalcio.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento