Per acclamazione Mario Macalli, presenti 80 club sui 90 iscritti, ottiene il quarto mandato consecutivo come presidente della Lega Pro. Eletto anche il Consiglio Direttivo. La Tessera del Tifoso, dalla prossima stagione agonistica, sarà prevista anche in Prima e Seconda Divisione.
Come abbiamo già annunciato, nel corso dell’assemblea che si è tenuta presso la sede di Firenze ieri 9 febbraio 2009, Mario Macalli è stato confermato alla presidenza della Lega Pro.
Si apprende dal comunicato ufficiale che compare sul sito internet che, per il ragionier Mario Macalli, si tratta del quarto mandato consecutivo ai vertici della terza e quarta serie nazionali.
Non c'è stato bisogno di votazione in quanto l'assemblea, presenti 80 società su 90 (31 di prima divisione e 49 di seconda), ha accettato la proposta presentata dal presidente del Cosenza di votare per alzata di mano. Nessuno si è espresso in senso contrario ed il presidente dell'assemblea avv. Catenaccio ha preso atto del volere dell'assemblea.
Con Macalli presidente la stessa procedura è stata accettata per confermare vice-presidenti Salvatore Lombardo e Archimede Pitrolo. Quest'ultimo avrà un doppio incarico nel prossimo quadriennio. Oltre che vice-presidente di Lega sarà anche membro del Consiglio Federale. Con lui anche il presidente Macalli, Gabriele Gabrina e Vittorio Mormando. Ha declinato l'incarico, Maurizio Radici, che è stato nominato coordinatore della Consulta dei Presidenti delle Società di Prima e Seconda Divisione.
Si è poi proceduto all'elezione, con lo stesso sistema, del Consiglio Direttivo di Lega.
Per la Prima Divisione esso sarà formato da Carlo Accornero (Novara), Giovanni Battista Begnini (Monza), Igor Campedelli (Cesena), Francesco Mio (Portogruaro Summaga), Oreste Vigorito (Benevento) e Maurizio Zampetti (Foligno). Per la Seconda Divisione da Giovanni Attimonelli (Andria), Armando Calisti (Pavia), Marcello Costantini (Isola Liri), Santo Gurzillo (Vibonese), Mario Volterrani (Poggibonsi) e Andrea Zucco (Ivrea). Revisori dei conti: Presidente Avv. Carlo Catenaccio, componenti effettivi Domenico Bosi, Roberto Serrentino, componenti supplenti Virginio Cavalli e Francesco Maria Mancini. Collegio revisori dei Conti Figc Belardino Feliziani, supplente Enzo Giancontieri.
Il presidente Mario Macalli, illustrando il suo programma, ha parlato dell'accordo raggiunto con il Credito Sportivo che, per finanziarie la nascita o la ristrutturazione di impianti, aprirà uno sportello presso la Lega.
Infine la Tessera del Tifoso potrà entrare in funzione dalla prossima stagione per evitare la chiusura totale o parziale degli stadi in occasione di particolari partite.
Redazioneweb – www.calciopress.net
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento