domenica 8 febbraio 2009

Paganese-Benevento 1-1: la cronaca di paganesecalcio.com

Una Paganese strepitosa pur disputando una gara encomiabile sotto tutti gli aspetti, non riesce ad avere la meglio di un Benevento per ampi tratti letteralmente in balia degli azzurrostellati. Capuano, con gli innesti del mercato invernale, ha finalmente una rosa completa anche se oggi deve rinunciare allo squalificato Imparato ed all'infortunato Sodinha. A sorpresa il tecnico salernitano fa esordire dal primo minuto Legittimo schierandolo sull'out sinistra, mentre in attacco Zarineh è preferito a Lasagna. Nel Benevento, rispetto le anticipazioni della vigilia, Evacuo sostituisce Clemente mentre Palermo prende il posto del baby Statella.
Parte subito forte la Paganese che dopo 2 minuti potrebbe già passare in vantaggio con Cucciniello, che servito da Zarineh tira di poco a lato. Gli azzurrostellati specie nella prima parte del matche, continuano il loro forcing tenendo in apprensione la retroguardia giallorossa. Poco dopo la mezzora in due minuti Ciarcià commette due brutte entrate da dietro e viene espulso per doppia ammonizione. Tuttavia anche con un uomo in meno al 44' il Benevento riesce a portarsi in vantaggio con Castaldo, che servito da Landaida, in girata supera Pantanelli. Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo con gli ospiti avanti tra l'incredulità degli spettatori presenti.
Nella ripresa solita doppia sostituzione di Capuano che inserisce Lasagna e Bacchi in luogo di Cucciniello e Legittimo. Come accaduto più volte, la mossa si rivela azzeccata ed al 49' è proprio Lasagna a siglare la rete del pareggio su assist di Esposito. Il Benevento accusa il colpo e la Paganese sale in cattedra con un'indemoniato Lasagna, che nel giro di cinque minuti, dopo aver seminato come birilli gli avversari, serve due assist al bacio a Bacchi in entrambe le occasioni non riesce a trasformare in gol, anche per la bravura del portiere Mondini. All' 80' invece sempre Lasagna manca una incredibile occasione su un cross basso di Bacchi.
A questo punto la Paganese accusa la stanchezza ed il match scivola via senza ulteriori sussulti. Oltre agli applausi convinti del pubblico, resta un pizzico di delusione per non essere riusciti a conquistare l'intera posta in palio, ma siamo convinti che la Paganese vista quest'oggi ha le carte in regola per ottenere la salvezza diretta, dando filo da torcere a tutte le avversarie che incontrerà lungo il proprio cammino.

www.paganesecalcio.com

Nessun commento: