lunedì 19 gennaio 2009

Allievi irresistibili


Roboante vittoria della formazione allievi che ha superato in trasferta l’Oratorio Don Guanella con il punteggio di 8-1. I ragazzi di Mr Ruggiero hanno disputato una partita praticamente perfetta e, a dispetto degli ultimi incontri, hanno finalmente concretizzato la solita mole di gioco prodotta. C’è da dire che dinanzi c’era un avversario tecnicamente inferiore ma che comunque è riuscito a restare in gara per un tempo, impegnando in più occasioni il portiere azzurrostellato.

La cronaca: Parte subito bene la Paganese che al 10’ passa in vantaggio con un gol dell’attaccante Di Mieri replicato dieci minuti dopo da Pappalardo (nella foto) in una delle sue proiezioni offensive. Con il risultato di 2-0 termina il primo tempo. Nella ripresa Mr Ruggiero effettua tre sostituzioni: restano negli spogliatoi Moschetta, De Falco, e Buoninfante, al loro posto Grimaldi, Pisciottano e Gulleri. Proprio dai piedi di quest’ultimi nasce l’azione più bella del match: Gulleri conquista il fondo, dopo aver superato tre avversari, e crossa al centro per l’accorrente Pisciottano, il quale in tuffo di testa realizza. Le altre marcature portano invece le firme di Rossano, Di Luccio autore di una doppietta seppur subentrato nella ripesa, De Nigris, con una pregevole punizione che si è infilata nel sette della porta avversaria, e Bitani. Solo sul punteggio di 5-0 è giunta l’unica marcatura del Don Guanella.


A fine match chiaramente soddisfatto Mister Ruggiero: "Abbiamo finalmente concretizzato tutte le palle gol create, cosa che non ci riusciva da un po’, posso fare solo un plauso ai miei ragazzi per la prestazione offerta quest’oggi. Fonti ufficiose ci dicono che l’Hirpinia ha pareggiato1-1 a Pomigliano, se fosse così, questo è il segnale che il campionato non è ancora deciso e che la Paganese è pronta alla rincorsa. Infine vorrei ringraziare i dirigenti e tutto lo staff della società Don Guanella per la squisita accoglienza".


Questa la formazione scesa in campo quest'oggi: Di Matteo, Pappalardo, De Nigris, Vitale (15' st Di Luccio), Buoninfante (1' st Gulleri), Bitani, Moschetta (1' st Grimaldi), Rossano, Buttino (17' st Taddeo), De Falco (1' st Pisciottano), Di Mieri (19' st Zaccaro) All. Ruggiero

www.paganesecalcio.com

Nessun commento: