PAGANI - Parte oggi la settimana che vedrà impegnata la Paganese in due gare esterne consecutive. La compagine azzurrostellata sa che per queste due gare passa la salvezza diretta, visto che sia Virtus Lanciano che Perugia concorrono nella lotta per evitare i play-out, anche se gli umbri dormono sonni abbastanza tranquilli. La vittoria con il Taranto ha fatto rifiatare la squadra di Capuano che almeno ha abbandonato la quintultima posizione per proiettarsi verso la metà classifica, nella posizione numero 10, in coabitazione proprio con gli abruzzesi, che quindi vorranno sicuramente vincere. Alla Paganese basterebbe un punto, prezioso e soprattutto utile a sbloccarsi in trasferta. Infatti lontano dal "Torre" gli azzurrostellati non vanno a punti dal pareggio di Potenza, che seguì il blitz di Pistoia. E' giunto il momento di uscire indenni anche dai campi delle dirette avversarie. Per l'occasione Capuano avrà a disposizione l'intera rosa, eccetto Bacchi, inserito fra i convocati, ma che sicuramente siederà in tribuna per il problema al polpaccio. Recuperati ieri, invece, De Giosa ed Imparato che saranno regolarmente in campo al fianco di Taccola per comporre la linea difensiva a protezione di Melillo. Sarà ancora una volta il giovane portiere a difendere i pali degli azzurri, costringendo per la seconda volta consecutiva il più esperto Pantanelli alla panchina. I dubbi per Capuano arrivano dal centrocampo in su: ci saranno le due punte, ma è da decidere se agirà qualcuno alle loro spalle o sarà un centrocampo più coperto. Nella prima ipotesi, saranno in quattro a coprire la metà campo e quindi da destra Iraci, Berardi, Caracciolo ed Esposito con Diogo, sugli scudi nell'ultima apparizione col Taranto, dietro le due punte Zarineh e Fanasca, che si gioca il posto con Lasagna. Se il trainer salernitano optasse per una squadra più coperta, spazio a Cucciniello e probabile l'avanzamento di Diogo a supporto di Zarineh, con Fanasca e Lasagna che si accomoderanno in panca. Oltre a Bacchi, sarà uno fra Astarita e Chiavaro ad andare in tribuna, sempre che non ci siano problemi per i gli altri due difensori acciaccati.
Pochi problemi per mister Pagliari dall'altra parte. Squalifiche ed infortuni hanno lasciato poca scelta al tecnico abruzzese che dovrà proporre una difesa alquanto inedita. Pagliari deve infatti rinunciare alla difesa titolare: Oshadogan è lungodegente, Amenta e Vincenti si sono fermati in settimana e il capitano Bolic è squalificato. Davanti a Bordeanu, si sistemeranno a destra Bognar e a sinistra Morabito, che è all'esordio stagionale con la casacca rossoblu; al centro Musca e Daleno, che insieme hanno giocato molto poco. Centrocampo a quattro di assoluto rispetto con Turchi e Mammarella sugli esterni e la diga centrale composta da due ex, Cossu e Tisci. In avanti tandem d'attacco Margarita-Colussi.
Sarà una delle ultime gare al "Guido Biondi" per la Virtus, infatti dal mese di aprile partiranno i lavori per il restyling dello stadio in vista dei prossimi Giochi del Mediterraneo. La compagine rossonera ci terrà a fare bella figura, soprattutto con Tisci che cercherà il gol dell'ex. Gli altri ex sono Bordeanu, che non ha collezionato nessuna presenza con la maglia azzurrostellata in gare ufficiali, e Andrea Cossu, che ha vestito la casacca azzurra nella stagione scorsa. Altro ex di giornata sarà Mirko Taccola, in Abruzzo per due stagioni dal 2001 al 2003. L'arbitro sarà il signor Luca Romani della sezione di Modena, propedeutico in Can Pro. I suoi collaboratori, Vanessa Maruccia di Avezzano e Mario Volpe di Venosa, al terzo. La squadra azzurrostellata sarà seguita da circa 150 sostenitori, che in settimana hanno preso d'assalto il Bar Mezzanino, punto vendita dei tickets.
Danilo Sorrentino - www.tuttalac.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento