La formazione allievi conferma la regola del poker superando, sul sintetico di Tramonti, il Centro Ester per 4-0, riscattando così la sconfitta subita nella gara di andata. Le reti portano le firme di Di Mieri, Moschetta, Vitagliano e Gulleri, queste ultime due su calcio di rigore.
LA CRONACA
La gara, a dispetto del risultato finale, è stata equilibrata specie nel primo tempo, terminato con il risultato di 1-0.
Parte subito determinata la Paganese che dopo soli 5’ ottiene il vantaggio con Di Mieri, il quale ricevuta palla sulla tre quarti, punta palla al piede verso la porta avversaria. Dopo aver superato in dribbling due avversari scaglia un tiro secco che si insacca alla destra del portiere. Acquisito il vantaggio gli azzurrostellati controllano agevolmente il match mantenendo il possesso palla e cercando, specie con qualche conclusione di Pisciottano da fuori area, di incrementare il vantaggio. Il Centro Ester tuttavia va vicinissimo al pareggio quando, su un retropassaggio di un difensore paganese, il portiere Ferraro manca incredibilmente la palla che per fortuna termina sul fondo.
Nel secondo tempo Pisciottano è subito pericoloso con un tiro dall’interno dell’area che colpisce la traversa. Al 15’ il Centro Ester resta in dieci uomini per l’espulsione di un suo calciatore, reo di un fallo da tergo su un avversario. Con un uomo in più la Paganese gioca sul velluto e riesce a concretizzare la netta supremazia territoriale. Al 30’ è Moschetta a raddoppiare le marcature al termine di un'azione manovrata: Roselli serve Pisciottano sull’out sinistro, l’attaccante guadagna il fondo e mette la palla all’indietro per l’accorrente Moschetta, il quale all’altezza del dischetto del rigore insacca agevolmente. Al 38’ ed al 40’ gli altri due gol entrambi siglati sul calcio di rigore, da Vitagliano e Gulleri. Il primo accordato dal direttore di gara per un fallo di mani ed il secondo a seguito di un atterramento ai danni di Vitagliano.
Al termine dell’incontro abbiamo raccolto le impressioni del capitano De Nigris: "Abbiamo fornito la nostra solita convincente prestazione, siamo un gruppo di ragazzi uniti e che ha tanta voglia di crescere. Affrontiamo gli impegni domenicali con la stessa intensità e determinazione non curandoci dei risultati degli altri campi, anche se è chiaro che non ci dispiace apprendere dei passi falsi delle antagoniste. Il nostro obiettivo primario è quello di continuare giocare a calcio divertendoci, poi a fine campionato vedremo quello che succede".
Questa la formazione schierata da Mister Ruggiero: Ferraro, Pappalardo, Taddeo (al 10’ st Roselli), Moschetta, Buoninfante (20’ st Napodano), De Nigris, Di Mieri (31’ st Grimaldi), Rossano (al 16’ st Zaccaro), Pisciottano, Buttino (25’ st Vitagliano), Gulleri (41’ st Di Luccio).
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica prossima quando i baby azzurrostellai se la vedranno con i pari età del Ponticelli.
www.paganesecalcio.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento