Potenza. La gara inizia con 14 minuti di ritardo e dopo un sopralluogo dell'arbitro per verificare che le linee che delimitano il terreno di gioco e l'area di rigore fossero state tracciate in maniera corretta. In una giornata freddissima e con pochi spettatori sugli splalti le due compagini hanno cercato di superarsi con i giocatori prima di tutto attenti all'equilibrio per le pessime codizioni del campo di gioco.
Inizia bene il Potenza che già al 2° è al tiro con Cantoro su punizione alta sulla traversa. Al 12° Sarno colpisce un pallone proveniente da azione di Cozzolino, ma la sfera viene ribattuto dalla difesa avversaria. Prima azione offensiva della Paganese al 19 con Esposito che lanciato da Berardi colpisce di esterno al volo e la palla finise alla destra non distante dalla porta di Groppioni. Siamo al 27 con Cantoro che dal vertice destro dell'area paganese spedisce il pallone alto, sugli sviluppi di un calcio d'angolo.L'ultima azione incisiva della prima frazione si registra al 43 con una perentoria incursione di Cozzolino il cui tiro insidioso è deviato in angolo da Pantanelli. Dopo 2 minuti di recupero il fischio arbitrale. La prima azione della ripresa è della Paganese con un tiro di Cucciniello su una palla vagante proveniente dalla difesa rossoblu. Al 59 tiro debole di Sarno in mischia ed un minuto dopo occasionissima dei lucani con Cozzolino che di testa spedisce nello specchio, con grande parata del portiere della squadra salernitana, un pallone che in modo sbilenco era sato respinto da un difensore.
Al 67 azione di Iraci che non riesce a concludere a rete ed al 77 Nolè e Berretti su una doppia punizione, dal limite dell'area, non impensieriscono la difesa avversaria. Su una ripartenza paganese azione solitaria e pericolosa di Iraci che spedisce alto di poco sulla traversa.
All'83 Caracciolo è espulso per proteste.
Ultima occasione di marca rossoblu al 94 con Berretti il cui tiro centrale sfiora la trasversale.
Al triplice fischio, dopo cinque minuti di recupero, la soddisfazione dei giocatori campani per il prezioso punto conquistato e la delusione per i potentini che, in concomitanza della sconfitta interna della Pistoiese, riescono a distanziarla di soli 2 punti .
Giuseppe Rita - www.tuttalac.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento