lunedì 26 gennaio 2009

A Pistoia per cambiare musica

PAGANI - A Pistoia per cambiare musica. Sarà difficile, ma nel calcio si sa nulla è impossibile. Allora la Paganese vuole crederci, vuole cambiare musica, vuole ritornare a vincere. Dopo i due scialbi pareggi interni con Juve Stabia e Marcianise, Capuano chiede ai suoi uno sforzo in più, contro una formazione che non naviga in acque più tranquille di quelle della Paganese, sia sul fronte societario che sul campo. La Pistoiese, dopo la vittoria del Potenza ieri sul Lanciano, è all'ultimo posto con 14 punti, 8 in più della Paganese, e con una vittoria risucchierebbe anche gli azzurrostellati nella zona "nera" della classifica. Un colpaccio esterno per la Paganese significherebbe tanto, si andrebbe infatti a +4 dalla zona play-out, in una posizione più tranquilla. Inutile dire che il pareggio è il risultato che non accontenterebbe nessuno.
Passando alle formazioni, la Paganese si ripresenterà con gli uomini contati e riproporrà l'undici visto in campo l'altro mercoledì nel recupero con la Juve Stabia, dove mancavano De Giosa ed Imparato, per squalifica, che per lo stesso motivo non saranno presenti stasera. Mister Capuano si affiderà quindi al 3-5-2 con Pantanelli tra i pali, Taccola, Astarita e Chiavaro in difesa, a centrocampo, esterni Iraci ed Esposito, centrali Caracciolo, Berardi e Cucciniello con Fanasca-Lasagna, unici attaccanti in rosa, tandem d'attacco. In panchina oltre ai vari Melillo, Bacchi, Legittimo, ex della gara insieme a Fanasca, Capodaglio e D'Andria, si accomoderanno anche due giovani della Berretti: il difensore Buonocore e il centrocampista Versiglioni, entrambi classe '91 ed entrambi paganesi. La compagine azzurra è partita ieri mattina da Pagani con destinazione Montecatini Terme, sede del ritiro. La giornata di oggi, stando a ciò che recita il sito ufficiale, è cominciata con la "sveglia libera", a cui è seguita la classica riunione tecnica. Dopo il pranzo, riposo pomeridiano e merenda prima di partire alla volta dello stadio "Melani".
Sul fronte arancione, mister Polverino, oltre allo squalificato Cipolla, il quale potrebbe lasciare Pistoia in settimana, deve rinuciare all'ultimo momento anche a Bindi. L'estremo difensore infatti non risulta nella lista dei convocati per infortunio; al suo posto ci sarà il navigato Mareggini. Davanti a lui agiranno i 4 di domenica scorsa con il Crotone, Di Berardino, Fiasconi, Ghinassi e Fautario. A centrocampo, oltre ai sicuri Guerri e Lanzillotta, ci sono in ballottaggio Muwana, Femiano e Cortese per l'altro posto. In attacco sulle corsie laterali Bellazzini e Quadrini con il terminale offensivo che sarà il nuovo arrivato Lorenzo Dal Rio.
L'arbitro dell'incontro sarà il veneto Bergher, coadiuvato dai signori Parolin e De Bortoli, tutti e tre alla prima direzione con gli azzurrostellati. La gara sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport più, canale 227 di SKY, vero e proprio amuleto della Paganese. Infatti nei cinque precedenti con le telecamere della tv nazionale, la Paganese non ha mai fallito, portando a casa tre vittorie e due pareggi, ultimo dei quali l'anno scorso a Verona, dove gli uomini di Chiappini conquistarono il primo punto in trasferta.
Arrivano buone nuove per Trapani sul piano economico. Dopo l'apertura del punto di raccolta fondi pro-Paganese, inaugurato sabato scorso nella vecchia sede sociale, entrano in società due imprenditori paganesi: Antonio Buccino ed Alfonso Zito, che daranno manforte per risolvere al più presto questa situazione.

Danilo Sorrentino - www.tuttalac.it

Nessun commento: