venerdì 2 gennaio 2009

Il calciomercato delle avversarie

SITUAZIONE AL 2 GENNAIO - ORE 10,00. Il calciomercato inizia ufficialmente oggi. Calciopress mette on line un post sulle trattative in corso, con aggiornamenti a cadenza giornaliera e oraria. Per dare conto di tutti i club del girone B della Lega Pro di Prima Divisione dai quali giungono notizie. Per i trasferimenti ufficiali si rinvia a Speciale Calciomercato.

AREZZO - Si era parlato di Ilias Zeytulaev (Pescara, ex Hellas Verona) come primo arrivo del calciomercato invernale alla corte di Cari. Tuttavia l’Arezzo ha in organico elementi, finora poco utilizzati, che hanno le stesse caratteristiche del jol­ly uzbeko (cresciuto nelle giovanili della Juventus) e sembra difficile che il presidente Mancini voglia investire per andare a ingolfare un settore del campo già pletorico. Visto che il club amaranto è alla ricerca di un difensore, sembra più attendi­bile la pista che porta dunque all’espero difensore Angelo Siniscalchi, anche lui in forza al Pescara come Zeytulaev.

BENEVENTO - Ha ricostruito il centrocampo con Sansone (Siena) e Carcione (Salernitana); niente da fare invece per Mancini e Zito (Siena), mentre l'esperto difensore Gregori dovrebbe passare al Foligno.

CAVESE – Sempre più improbabile l’arrivo di Graziani della Cremonese. Si fa strada l'ingaggio di Martone dalla Scafatese.

FOGGIA - Novelli resta al suo posto e, con lui, potrebbero anche restare gli elementi migliori (che sembravano con le valigie pronte). Sembra che le cessioni riguarderanno atleti non consoni al modulo tattico del riconfermato tecnico. Insomma il Foggia sembra deciso a riconquistare le zone alte della classifica: si affida al suo tecnico per risalire in classifica e poter dire la sua in chiave playoff.

FOLI
GNO - Il tecnico Paolo Indiani ha preparato un elenco di nomi da cui pescare per cambiare faccia al Foligno. La dirigenza punta alla disputa di un girone di ritorno meno opaco di quello di andata. Prima si deve però sfoltire una rosa che non ha dato finora gli effetti sperati, sul piano del gioco e dei risultati. Tra i giocatori dati in partenza (Bisello Ragno, Baldanzeddu, De Stefano, Cardarelli) c’è anche l’argentino Turchi, che sta attraversando un periodo di scarsa vena e sembra deciso a lasciare i falchetti (destinazione Gubbio?). Le alternative a un giocatore che in passato è stato prezioso? Si fanno i nomi di Marolda (Taranto) e Dal Rio (Lumezzane). Per gli altri reparti le piste portano a De Angelis (Esperia Viareggio), Quondamatteo (Crotone), Ambrogioni (Salernitana), Di Vicino (Pescara) e Antonino Cardinale (Pescara).

GALLIPOLI - Il club del presidente Barba, che dispone di un organico di notevole spessore, vuole rinforzarsi ancora per tentare decisamente il salto di categoria. E’ stato infatti richiesto al Sorrento il centrocampista La Vista, in rotta con la società costiera.

JUVE STABIA - Due obiettivi di mercato per la Juve Stabia del tecnico Dario Bonetti. L’allenatore vorrebbe portare a Castellammare due elementi che giocavano con lui a Gallipoli. Si tratta di Suriano (esterno sinistro del reparto difensivo che gioca ancora in Puglia) e di Lo Monaco (centrale difensivo che in estate si è trasferito al Sorrento). Il patron Giglio nega decisamente ogni ipotesi di cessione per Biancolino.

PERUGIA - Sarri ritrova due fedelissimi: dopo Stamilla (Piacenza), sarebbe in arrivo anche Vitale (Pescara). Quasi fatta con il Pisa per Diego Gabriel Raimondi, pupillo del presidente Covarelli e difensore di grande spessore per la categoria. Nel mirino dei grifoni sono entrati anche Antonio Zito e Manuel Mancini. I due giocatori, va­lorizzati dal Taranto due stagioni fa, non trovano spazio a Siena e sono molto richiesti in Prima Divisione. L’attaccante Sergio Ercolano ha richieste dalla serie B, con il Mantova che propone in cambio Giorgio Corona (più un conguaglio), ma potrebbe anche rimanere a Perugia. Per l’attacco si fa anche il nome di Ganci (Cittadella).

REAL MARCIANISE - L'esterno di centrocampo del Crotone Aurelio sarebbe nei progetti di Luca Fusi, tecnico del Marcianise.

TARANTO - Sarebbero già con le valigie in mano Shala, Migliaccio, Cazzola (dato per sicuro alla Spal), Pagliuca, Carrozza, Pastore, Marolda. D’Alterio si è già accordato con il Porto­gruaro e manca solo l’ufficialità.

TERNANA – Diversi i giocatori rossoverdi che sono dati in partenza. Carioti sta per rescindere e passerà al Borgomanero, club piemontese che milita in serie D. Per Del Grosso si registra un notevole interessamento da parte dell’Arezzo e per Andrea Bussi dell'Olbia (società con la quale si dovrebbe arrivare a concludere nei prossimi giorni il trasferimentoi). In lista di sbarco sono dati Castellazzi, Martinez, Mauri e Scarzanella.

V. LANCIANO - Si è assicurato il centrocampista Cardinale del Pescara: per lui accordo fino al 2010. Dopo l’interesse per Domenico Mor­feo, i frentani premono per un ritorno di Franco Micco.

Redazioneweb - www.calciopress.net

Nessun commento: