lunedì 1 dicembre 2008

I commenti post-gara

PARLA IVAN TISCI, AUTORE DEL SUPERGOL

"Quando si esce tra gli applausi, al di là di come si è giocato e al di là del risultato che si è ottenuto, secondo me è sempre una festa per lo sport. Il gol? Io lo provo spesso, ho tirato con rabbia ma non pensavo che finisse proprio lì, per cui quando l'ho visto dentro ho pensato che stavolta mi era riuscita proprio bene. L'esultanza? In segno di rispetto ho pensato che fosse giusto tenere la felicità per me, ma non mi sono affatto sforzato, mi è venuto naturale."

PARLA MISTER CAPUANO

-Sull'allontamento dal campo: "C'era un giocatore a terra (Imparato in preda ai crampi, ndr), allora ho solo detto al nostro dirigente accompagnatore di non esagerare, di stare tranquillo e di sedersi di nuovo in panchina. A questo punto è intervento il collaboratore di linea, che chissà cos'ha detto all'arbitro e mi ha allontanato. Ma ecco, le cose stanno così. "

-Sulla gara: "Il Foggia, se avesse vinto, non avrebbe rubato nulla. Questo va detto, innanzi tutto per dovere di onestà e in secondo luogo perché è quello che è successo sul campo. Il Foggia ha avuto almeno altre tre palle limpide per segnare il due a zero, a quel punto per noi si farebbe fatta davvero dura. Noi? Non è che abbiamo pescato il jolly e basta. Dopo aver subito la squadra si è svegliata, si è data da fare ed ha cercato dei punti chiave del campo per guadagnare metri. Guardate, non è che sia un fatto casuale che il gol sia venuto proprio dalla mediana. Avevano creato superiorità numerica, anche pochi minuti prima della splendida rete di Tisci ci siamo resi pericolosi con Di Cosmo. Insomma, non siamo stati a guardare"

-Sulla difesa: "Male, in alcuni momenti proprio male. Poi, va detto, era chiamata anche a reggere il peso di un attacco atomico, con Del Core, Salgado e tutti gli altri là davanti"

PARLA L'ALTRO EX, ANTONIO ESPOSITO

"Il Foggia è una grande squadra. Noi fortunatamente abbiamo saputo reagire nel secondo tempo e abbiamo trovato il gol con Ivan. Comunque resta il fatto che i rossoneri secondo me sono una delle pretendenti al primo posto".

PARLA IL CENTROCAPISTA GIUSEPPE INGROSSO

"E' stata una bella emozione per me tornare a Foggia. Certo, il risultato ci fa contenti, ma dobbiamo ringraziare il nostro portiere Pantanelli che è stato molto bravo oggi. Il Foggia ha sbagliato alcune occasioni clamorose e alla fine per noi va bene così"

PARLA IL MISTER DEL FOGGIA, RAFFAELE NOVELLI

"Oggi abbiamo creato tanto ma non siamo riusciti a finalizzare nel modo giusto. Credo che la Paganese, oltre quel bel gesto tecnico in sforbiciata che ha colpito il palo e quel tiro di Tisci, non abbia creato nessuna palla goal. Devo dire che la squadra giocando con questa intensità e con questa mentalità può arrivare fino in fondo e può fare sicuramente molto bene. Siamo stati puniti da un tiro che può uscire ogni dieci anni, senza niente togliere alle capacità tecniche di Tisci che ha messo la palla dove è impossibile arrivarci; sotto l´aspetto dello spettacolo è stato un bel goal. Ai miei ragazzi non posso rimproverare niente, per novantacinque minuti ho visto una squadra che giocava a calcio su un campo pesante con undici giocatori dietro la linea di palla contro una Paganese che ha dato filo da torcere a molte squadre, ha pareggiato in dieci uomini per oltre ottanta minuti contro il Crotone. Oggi aspetti negativi non ne ho visti, sono contento della prestazione dei miei uomini."

PARLA IL CAPITANO DEL FOGGIA, FABIO PECCHIA

"Non c´è nessun caso Del Core, è tutto rientrato, Umberto ha chiesto scusa alla squadra, all´allenatore e alla società, la sua rabbia dimostra attaccamento alla maglia, non voleva mancare di rispetto a nessuno, solo che la tensione della partita lo ha portato ad una reazione esagerata al momento del cambio. Oggi siamo stati spreconi, dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare sodo per migliorare sempre di più. Credo che questo risultato sia il frutto di un percorso, siamo una squadra che sta crescendo non siamo né cinici e nè rinunciatari come si diceva sino a qualche tempo fa. La classifica non è un problema, è una classifica corta e il campionato è ancora lungo."

fonti: Il Mattino, usfoggia.it, calciofoggia.it

Nessun commento: