lunedì 24 novembre 2008

Una buona Paganese si arrende alla Ternana

Finisce 1-0 per i padroni di casa la gara fra Ternana e Paganese. Decide la marcatura di Raffaele Perna, ex Scafatese, a sorpresa nell'undici iniziale dei rossoverdi.

Mister Capuano manda nella mischia Mendil al posto di un Di Cosmo non in perfette condizioni, gli altri 10 sono quelli già preannunciati. Dall'altra parte Baldassarri sconvolge tutto e si affida al duo Perna-Morello.

Dopo un primo tempo avaro di emozioni, con le due uniche opportunità sono capitate nel finale a Chiavaro e Concas. Nel secondo tempo nessuna occasione importante prima del gol al 60' di Perna, frutto di una dormita difensiva degli azzurrostellati. La Paganese si sveglia, Capuano manda in campo Capodaglio e Di Cosmo e la musica cambia: Ginestra compie un miracolo su De Giosa, poi devia in angolo una pericolosa punizione di Tisci. L'ingresso di Di Cosmo alza il baricentro della Paganese che ci prova con i due attaccanti che si muovono bene, ma non riescono a finalizzare. Capuano si gioca anche la carta Lasagna, passando a un 3-4-3, ma le ultime azioni sono della Ternana con Pantanelli che salva il risultato.

Tutto sommato poteva starci un pareggio, visto il secondo tempo con i due attaccanti. Dal lato del gioco possono essere contenti Capuano, giocatori, società e tifoseria data una Paganese che non si è mai arresa a dispetto delle prime giornate. Adesso un'altra trasferta insidiosissima, a Foggia contro una squadra che aspira a posizioni ben più alte di quelle che occupa.

IL TABELLINO

Ternana (4-4-2): Ginestra, Bizzarri, Cibocchi (89' Perney), Di Dio, Sartor (K) (60' Pedotti), Di Deo, Concas, Papini, Perna (67' Noviello), Rigoni, Morello. A disposizione: Visi, Pedotti, Perney, Bussi, Cardona, Noviello, Scappini. All. Baldassarri

Paganese (3-5-1-1): Pantanelli, Imparato, Ingrosso (63' Di Cosmo), Caracciolo, De Giosa (K), Chiavaro, Iraci (84' Lasagna), Berardi, Mendil, Tisci, Stentardo (54' Capodaglio). A disposizione: Melillo, Astarita, Bombara, Capodaglio, D'Andria, Lasagna, Di Cosmo. All. Capuano

Arbitro: Sig. Johannes Donati (sez. di Ravenna) coadiuvato dai Sigg. Alberto Bordini (sez. di Faenza) e Matteo Guiducci (sez. di Rimini)

Note: Spettatori 2000 circa con una 150 di tifosi azzurrostellati.
Angoli: 7-5
Ammoniti: Stentardo (P), Ingrosso (P), Caracciolo (P), Morello (T), Di Dio (T), Mendil (P).
Espulsi: nessuno

Danilo Sorrentino - sspaganese1926.blogspot.com

Nessun commento: